Polizia municipale, importante accordo tra i Comuni di Erice e Trapani

polizia-municipale-vigili-urbani-735x400Sarà stilato a breve un accordo di collaborazione tra il Comune di Trapani ed Erice per migliorare e garantire i servizi di Polizia Municipale sulle strade di confine.
Un’intesa importante che sarà firmata dai sindaci Vito Damiano e Giacomo Tranchida e consentirà di utilizzare il personale al di fuori del Comune di appartenenza con mezzi e armi in dotazione agli agenti di Polizia Municipale.
“L’accordo – ha dichiarato Damiano – mira a superare le criticità che sin qui sono state rilevate nell’azione sanzionatoria di comportamenti illeciti posti in essere alternativamente sul territorio di un Comune piuttosto che dell’altro, dove normalmente la polizia municipale non può intervenire per difetto di competenza. Gli agenti della polizia municipale potranno, quindi, al di là della loro appartenenza comunale, intervenire su entrambi i territori.”
Durante i controlli sulle aree di confine il coordinamento del personale impiegato spetterà al comandante del Comune competente per territorio, così pure il procedimento relativo alle eventuali sanzioni da emettere.
L’accordo di collaborazione rappresenta una sperimentazione in attesa che la convenzione, in corso elaborazione, sia presentata e approvata dall’organo consiliare.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto