Regione, emendamento del Comune di Trapani per salvare la Biblioteca Fardelliana

biblioteca fardellianaIl Comune di Trapani ha elaborato un emendamento “Salva Fardelliana”, affidando all’onorevole Ruggirello la presentazione all’Assemblea Regionale Siciliana.
La vicenda della gloriosa Biblioteca di Trapani, da circa due anni a rischio chiusura per via della soppressione delle province siciliane voluta dal presidente Crocetta, è nota ormai a tutti. L’ex provincia, infatti, essendo socio dell’ente, finanziava in modo rilevante la sua annuale attività. Con la nascita dei “liberi consorzi comunali”, però, questo importante apporto è venuto meno. Si è così creata una situazione che “non può più essere sostenuta dal solo Comune di Trapani, che ha già esperito ogni possibile tentativo per la sua risoluzione”, come si legge in una nota. Il Comune, inoltre, evidenzia che gli appelli agli uffici regionali e ai deputati regionali sono “rimasti pressoché inascoltati” e “hanno solo di recente prodotto la proposizione di emendamenti al ddl 1133”.
Per quanto riguarda l’emendamento da noi chiamato “Salva Fardelliana”, il Comune “confida nell’adeguato sostegno in commissione e nel dibattito parlamentare”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto