Trapani, nuovi interventi della Polizia Municipale

polizia_municipaleNell’ambito dei controlli per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, la Polizia Municipale di Trapani, sezione Annona, ha scoperto un capannone della zona industriale utilizzato abusivamente per attività di intrattenimento musicale e ballo da un’associazione. I controlli avrebbero evidenziato la frequentazione di persone non associate e, difformemente alla legge, venivano distribuiti alimenti, tramite una ditta incaricata, senza la necessaria autorizzazione sanitaria. Sono stati sanzionati il presidente dell’associazione e il fornitore degli alimenti.
Nel Centro storico, invece, è stata multata per ben 8 mila euro un’attività di ristorazione completamente abusiva.
Controlli anche nel settore turistico a cura della squadra V.A.R. – Verifica Attività Ricettiva –: nelle frazioni sono stati ispezionati 40 Bed & Breakfast. 17 strutture sono state multate per mancato pagamento della tassa di soggiorno o per servizio abusivo di attività ricettiva.
Infine, nel settore ambientale, per la salvaguardia del decoro cittadino sono stati emessi 31 verbali a carico di cittadini. 23 i provvedimenti amministrativi, ratificati dalla squadra ambientale della Polizia Municipale, per abbandono di rifiuti e conferimento fuori dall’orario consentito, mentre 8 provvedimenti sono stati emessi a proprietari di cani sprovvisti di kit di raccolta delle deiezioni e per mancata rimozione.
“Abbiamo intenzione di continuare su questa direzione – afferma il Sindaco Vito Damiano – grazie all’incessante attività della Polizia Municipale. Il vivere civile, il rispetto dell’ambiente, il decoro della nostra città non può prescindere dal rispetto delle regole”.
Gli ha fatto eco il comandante Biagio De Lio: “I controlli continueranno senza soluzione di continuità grazie al percorso di formazione professionale avviato da tempo per tutto il personale in servizio”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto