Un defibrillatore semiautomatico all’Istituto  Comprensivo  “Nunzio Nasi” di Trapani.

index6Una giornata all’insegna della coesione sociale. Da un’iniziativa di Marcello Linares e grazie all’impegno di un gruppo di giovani trapanesi impegnati nel sociale (Giuseppe Ingrassia, Teresa Pompeo, Loredana Auteri, Daniela Mancuso, Salvatore Giuffrè, Giuseppe Caruso, Patrizia Galfano) è stata avviata una raccolta di fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico. Il dispositivo è stato donato all’Istituto Comprensivo “Nunzio Nasi” di Trapani. Il Decreto del Ministero della Salute del 24 aprile 2013 ha introdotto, infatti, la dotazione obbligatoria e l’impiego di questi supporti per le società sportive professionali e dilettantistiche, inclusi i luoghi nei quali gli alunni svolgono attività fisico-sportive nell’ambito delle attività parascolastiche.

Venerdi 26 febbraio, nell’Aula Magna dell’istituto si è svolta una partecipata e sentita cerimonia di consegna in occasione della quale, tra gli altri, sono intervenuti il Dirigente Scolastico Dott. Sebastiano Spiraglia, grato per l’iniziativa, e il Dott. Calogero Puntrello (cardiologo, dirigente presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani), che ha tenuto una coinvolgente ed interessante lezione sul tema della salute e della prevenzione nelle scuole.

Un’iniziativa, ha affermato Linares,  che si distingue per un grande senso di collaborazione e di fraternità, in perfetta sintonia con i principi democratici che sono alla base di una comunità. E che dimostra, ancora una volta, che la sinergia tra collettività e istituzioni è l’unica strada per una vera crescita sul piano sociale, educativo, morale ed umano.index4

L’evento, in conclusione, è stato arricchito da un momento musicale grazie ai talentuosi musicisti dell’orchestra composta dagli alunni dell’istituto.

 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto