Valderice, lavori a rete fognaria e impianto di depurazione

È stato ammesso a finanziamento il progetto del Comune di Valderice per l’“Adeguamento dell’impianto di depurazione di contrada Anna Maria e completamento della rete fognaria- I° intervento”, per un importo complessivo di 4.116.400 euro, di cui circa 550 mila euro quale cofinanziamento a carico del Comune.
municipio VALDERICE“Siamo già al lavoro per avviare la gara pubblica nel più breve tempo possibile e realizzare l’opera – ha dichiarato il sindaco, Girolamo Spezia – che prevede la creazione di un by-pass nella zona di Misericordia per disattivare il depuratore esistente e convogliare i reflui sul nuovo depuratore che sarà realizzato in contrada Anna Maria, oltre ad alcuni tratti di condotta. Sarà così messa in funzione la rete fognaria esistente di cui potranno usufruire gli abitanti di Sant’Andrea e Bonagia. Un risultato storico che va a merito di quest’Amministrazione. Non possono esserci paternità politiche su questo decreto. C’è soltanto l’attività di quest’Amministrazione che ha creduto di raggiungere l’obiettivo. Soltanto tanta volontà e tanto impegno che continuerà, come sempre, con coraggio ed a testa alta”.
“Sono particolarmente soddisfatto ed orgoglioso dell’importante risultato raggiunto dopo tanti sacrifici – ha continuato il primo cittadino –, che consegna alla comunità di Sant’Andrea-Bonagia una infrastruttura essenziale e strategica per la tutela dell’ambiente nonché per lo sviluppo di quella porzione di territorio che ha una particolare vocazione turistica. Si tratta di una delle priorità della nostra azione di governo andata in porto positivamente. Un passo in avanti che consentirà a questa parte del territorio valdericino di migliorare visibilmente lo standard della qualità della vita”.
“Questo obiettivo tuttavia non è un punto di arrivo – conclude Spezia –, ma un punto di partenza. Stiamo già lavorando per l’intervento di completamento. Infatti, abbiamo candidato nel Piano per il Sud, la cui stesura iniziale sarà rivista dal Governo della Regione Siciliana, il ‘Progetto di completamento e ristrutturazione della rete fognante del Comune di Valderice, lato Nord’ dell’importo di € 12.679.000,00, trasmesso la settimana scorsa all’Assessorato Regionale dell’Energia”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto