Erice, tavolo tecnico in favore dei bambini e ragazzi affetti da disturbi comportamentali

municipio erice ridTavolo tecnico per (ADHD – DSA – BES) – proposta riunione 16 marzo 2016 – ore 10:00.
Da diverso tempo pervengono all’amministrazione comunale segnalazioni da parte del mondo scolastico e invocazioni da parte di associazioni e famiglie affinché sia posta una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni a vario titolo preposte, ai bisogni di bambini e ragazzi affetti da disturbi comportamentali ADHD (disturbo da deficit di Attenzione ed Iperattività), di Apprendimento DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e che più in generale necessitano di bisogni educativi speciali.
Il Comune di Erice ha provato a dare delle risposte con propri oneri e azioni, ma è chiaro che ogni intervento per essere efficace andrebbe pianificato in maniera organica e sinergica con le altre Istituzioni coinvolte per competenza normativa alle problematiche evidenziati quali ASP e USR.
Comune di Erice – via Ignazio Poma – 91100 Erice San Giuliano (TP) – P.IVA 8000.4000.818
tel 0923.502858 – fax 0923.502170 – mailto: michele.scandariato@comune.erice.tp.it – website: www.comune.erice.tp.it
La peculiarità di tali disturbi investono, infatti, aspetti sanitari ma hanno risvolti anche sull’attività scolastica e sociale per cui è necessario programmare interventi congiunti, mirati, strutturati e duraturi, con l’ausilio di personale adeguatamente preparato e formato.
Si converrà che la giostra delle competenze peculiari rispetto alla mancata organica pianificazione degli interventi oltremodo non può essere ancora tollerata. Al riguardo questa AC intende promuovere, per le finalità sopra evidenziate, la costituzione un Tavolo Tecnico per pianificare possibili iniziative da adottarsi di concerto tra le istituzioni coinvolte, al fine di dare una risposta concreta alle problematiche evidenziate e consentire agli alunni di migliorare la loro integrazione sociale e scolastica ed alle rispettive famiglie di acquisire maggiore serenità.
Per discutere di tali iniziative cortesemente invito le SS.LL., pertanto, a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 16 marzo p.v., alle ore 10,00, presso gli uffici dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Erice, siti in Via Ignazio Poma / San Giuliano.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto