LUGLIO MUSICALE, COMMISSIONE INCHIESTA  DECADUTA:  SARANNO VALUTATE EVENTUALI RESPONSABILITA’ NELL’INTERESSE DEI CITTADINI

consiglio comunale di Trapani“Apprendiamo increduli della notizia dello scioglimento della Commissione d’indagine per decisione dei 4 consiglieri comunali su 5, che nel corso dell’ultima seduta hanno rassegnato le dimissioni da componenti dalla commissione d’inchiesta sull’Ente Luglio Musicale.

Appare molto strano tale comportamento specie se giunge, dopo un anno di lavoro, a 10 giorni dal termine fissato per  presentare la relazione conclusiva prevista per il 31 marzo p.v.

I consiglieri Ninni Barbera, Andrea Vassallo, Nick Giarratano e Nicola Lamia, spieghino alla cittadinanza quali sono le reali motivazioni e cosa è stato fatto o no, in questo anno che hanno avuto a disposizione. Non si può agire con tale leggerezza, non tenendo conto delle norma statutarie. Gli avvocati Manfredi Zammataro, Segretario regionale di Co.Di.Ci – Centro per i Diritti del Cittadino, e Vincenzo Maltese, segretraio di Co.Di.Ci. Trapani, vogliono vederci chiaro: “gli utenti, e quindi i cittadini/ contribuenti, trattandosi di un Ente partecipato dal Comune, che si finanzia con denaro pubblico, hanno il diritto di sapere. Di contro, i componenti la commissione, hanno un dovere di comunicazione, per trasparenza e responsabilità ben precise che discendono proprio dalle norme dello Statuto Comunale. Per questo devono in qualche modo spiegare cosa è stato fatto e che attività è stata svolta in questo lasso di tempo.

Per questo, conslcudono, nell’interesse della collettività, tralasciando il dato politico, saranno valutate le eventuali responsabilità conseguenziali alle condotte tenute dagli ex componenti la commissione d’indagine, in ordine  a fattispecie di carattere civile e penale che si dovessero ritenere integrate”.

Avv. Manfredi Zammataro    Avv. Vincenzo Maltese

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto