MPS Cooking Factor, Alberghiero di Erice tra i finalisti

MPS Cooking Factor, Alberghiero di Erice tra i finalistiL’Istituto Alberghiero di Erice è tra i finalisti del MPS Cooking Factor, 1° talent culinario di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Si è concluso ieri il processo di verifica della correttezza dei voti e la scuola diretta dalla professoressa Pina Mandina, unico istituto siciliano che partecipava al concorso, risulta prescelta, assieme ad altri tre istituti scolastici italiani, per partecipare alla finale che si disputerà nel mese di maggio a Siena. Per l’entusiasmo mostrato e data l’esigua differenza di voti tra le prime quattro scuole, l’organizzazione ha deciso di ammettere alla finale nazionale di maggio i quattro istituti maggiormente votati, così da dare agli studenti l’opportunità di mettersi in gioco davanti una giuria tecnica che possa effettivamente valutare le capacità culinarie: una nuova occasione per contribuire al percorso di crescita professionale, vero spirito dell’iniziativa.
Le scuole ammesse sono pertanto, oltre all’I.P.S.E.O.A. “I. e V. Florio” di Erice, l’I.P.S. “F. Martini” di Montecatini, l’I.P.S.S.A.R “S. Savioli” di Riccione e l’I.P.S.E.O.A. “R. Virtuoso” di Salerno.
“Siamo grati a quanti ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di arrivare in finale – ha dichiarato – il dirigente scolastico Pina Mandina – per poter raccontare il nostro territorio con i sapori tipici che lo contraddistinguono. Grazie ai tanti, numerosissimi, che ci hanno votato e fatto votare, permettendoci di far conoscere la nostra tradizione enogastronomia in un concorso nazionale e alla presenza di una giuria tecnica stellata”.
Gli alunni dell’Alberghiero ringraziano a loro volta tutti gli studenti delle altre scuole, sia di Trapani che della provincia, che hanno dato una mano votando personalmente e cercando altri voti utili alla conquista della finale.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto