Paceco, lezione ai docenti sul primo intervento in caso di soffocamento

babytoddlerMartedì prossimo, alle ore 16, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Paceco, si terrà una lezione pratica di primo intervento in caso di soffocamento. La formazione sulle manovre di disostruzione pediatrica interesserà circa 100 docenti.
“L’iniziativa nasce dalla sentita esigenza di diffondere a tutti i Docenti e a chi generalmente è in contatto con i bambini le linee guida sulle manovre di disostruzione che soli pochi conoscono”, dichiara l’assessore Vitalba D’Angelo. Il sindaco Biagio Martorana ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e da medico ha affermato: “La morte non avviene per il ‘corpo estraneo’ ma, soprattutto, perché chi assiste i bambini nei primi drammatici momenti, non è formato a queste manovre e genera disastrose conseguenze”.
Ogni anno, in Italia, ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. Immediata la disponibilità del Pediatra Dott. Gaspare Salerno, che si è proposto di organizzare al meglio il pomeriggio formativo rivolgendosi al Formatore Nazionale Istruttori della Salvamento Agency, Tony Alestra, esperto nel settore e alla sua squadra di Istruttori.
A condurre la lezione saranno Sonia Caldarella Pedagogista e Istruttore BLSD e Tony Alestra Formatore Istruttori della Salvamento Agency. Più di 10 istruttori BLSD saranno impiegati per la parte pratica che verrà svolta con manichini professionali.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto