Pasqua e Pasquetta a Favignana, tra cultura, arte, paesaggi e  archeologia industriale

stabilimento pasquaLa Pasqua sull’isola di Favignana è  stata caratterizzata da una bella giornata che ha visto la presenza di molti turisti e visitatori: in particolare nel week end l’ex Stabilimento Florio ha fatto registrare l’ingresso di 195 persone.
Ben 125 gli ingressi a Pasquetta, tra visitatori improvvisati giunti dall’intera provincia e il gruppo di crocieristi della nave Costa Neo Riviera (67, italiani e francesi), che periodicamente fanno tappa sull’isola visitando anche le vie del paese. Appassionati di archeologia industriale, di arte, persone attratti da un paesaggio suggestivo e sempre da scoprire, hanno potuto così usufruire delle visite guidate multilingue e conoscere il passato legato alla popolazione locale e alla tonnara.
Un nuovo gruppo di crocieristi sbarcherà a Favignana il prossimo 9 aprile, secondo un calendario a cadenza regolare che verrà mantenuto anche per tutta la stagione estiva.
L’ex Stabilimento Florio sarà aperto ancora domenica 3 aprile, dalle 10 alle 13.30, e con ingresso gratuito, seguendo l’iniziativa introdotta in tutta Italia dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo che la prima domenica di ogni mese apre gratis le porte dei luoghi della cultura statale.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto