Poca chiarezza sulla vicenda AIPA-Mazal Global Solution

novità AIPAIl consigliere comunale trapanese Felice D’Angelo (Gruppo Misto-Noi con Salvini) chiede chiarezza sulla vicenda della gestione degli stalli blu che vede protagoniste le aziende AIPA – Agenzia Italiana per Pubbliche Amministrazioni – e Mazal Global Solution. Quest’ultima, è affittuaria di un ramo d’azienda dell’AIPA–, dal cui sito internet si legge che “la società AIPA spa, con contratto di affitto del relativo ramo di azienda, ha consentito alla società Mazal Global Solutions srl (affittuaria) […] di subentrare, con decorrenza dal 1 luglio 2015, in tutte le concessioni relative all’attività di accertamento e riscossione delle entrate di enti locali, precedentemente in gestione all’affittante”.
Secondo D’Angelo qualcosa non quadra, considerato che la Mazal ha sede legale nella stessa dell’Aipa Spa e che le macchinette che rilasciano i ticket per il parcheggio recano ancora oggi il logo Aipa con tanto di partita iva, mentre gli ausiliari del traffico risulterebbero stipendiati dalla Mazal. Effettivamente appare tutto un po’ confuso, specie se si considera che per il Comune di Trapani è previsto un agio per l’affidamento e la gestione degli stalli a pagamento.
Il consigliere, dunque, ha presentato un’interrogazione al sindaco Vito Damiano, per chiedere se sia possibile cedere un appalto di gestione ad un ramo d’azienda, se la convenzione originaria lo prevedesse, da quale società il Comune riceverà l’agio e se controllerà in qualche modo l’effettivo incasso. Infine, D’Angelo chiede se la situazione sia giuridicamente possibile.

M.A.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto