Valderice, al via progetto per microproduzione energetica

foto impiantoÈ arrivato a compimento il progetto DE.DU.ENER.T., che ha visto insieme una partnership italo-tunisina coordinata dal Comune di Valderice, quale ente capofila, i partner istituzionali del C.R.T.En di Borj Cedria (Tunisi), il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani e il Libero Consorzio di Trapani, ex Provincia Regionale.
Gli impianti di microproduzione energetica, nello specifico mini eolico, fotovoltaico e termico, installati presso l’ex Casa Albergo in Via San Barnaba, sono pienamente operativi. Nella giornata di ieri, i tecnici dell’ENEL, alla presenza dello staff dell’assistenza tecnico-scientifica e dei ricercatori italiani, hanno collocato i contatori ed avviato gli impianti che produrranno energia per circa 9 KW.
“L’intervento – si legge in una nota –, finalizzato a realizzare edifici del tipo zero energy, diminuendo così il fabbisogno energetico degli edifici pubblici, consentirà al Comune di Valderice di ottenere un notevole risparmio oltre al rispetto dell’ambiente, in linea con le indicazioni dell’Unione Europea all’interno del pacchetto Clima-Energia”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto