3^ categoria: Nubia Libertas vince il campionato con due giornate d’anticipo

12010579_1012931388793650_9122618782893292179_o (1)Con la netta vittoria in casa contro il Real Santa Ninfa, la squadra del Nubia Libertas si aggiudica il campionato di Terza Categoria con due giornate d’anticipo. Una partita a senso unico, come dimostra il risultato (7-0), ma che oltre alla festa per la promozione ha visto protagonista il tifo sano sugli spalti e la correttezza in campo. Va sottolineato, perché ad alcuni può sembrare scontato che a questi livelli si giochi e ci si comporti in modo leale, mentre non è sempre così. Prima dell’avvio, è stato osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di due giovani di Santa Ninfa.
Abbiamo intervistato il giovane presidente della società, Vincenzo Poma, per sentire le impressioni sul match e le emozioni provate al triplice fischio.

Presidente, che partita è stata quella contro il Real Santa Ninfa?
«Una partita perfetta, non c’è stata storia. Abbiamo imposto il nostro gioco sin dal primo minuto. Va evidenziata, però, la correttezza mostrata dai giocatori in campo e quella della tifoseria avversaria. Nel rettangolo di gioco il protagonista è stato soprattutto il fair play, tanto che l’arbitro non ha estratto nemmeno un cartellino, mentre i sostenitori ospiti sono stati impeccabili. A fine partita hanno ripulito la tribuna, raccogliendo bottiglie, cartacce e quant’altro. Inoltre è stata bellissima l’immagine dei cori dei bambini: vedere tanti ragazzini seguire uno sport è bellissimo».

13047953_1040395586047230_3281171633286077193_oQuanto è stata dura primeggiare in campionato e cosa ha contribuito a centrare l’obiettivo?
«Il margine di vantaggio sulle inseguitrici può trarre in inganno. Vincere non è stato facile, non lo è mai. Quest’anno potevamo pagare lo scotto dello scorso anno, quando sfumò clamorosamente la promozione ai play off. Invece abbiamo lavorato duramente e siamo ripartiti, convinti di potercela fare. Non a caso, a inizio stagione la rosa è stata quasi completamente confermata. Abbiamo scommesso su questi ragazzi e al fischio finale, quando è esplosa la nostra gioia, è arrivata la conferma di aver scommesso bene. La combinazione vincente è stata data dal gruppo, affiatato e grintoso, e dalla voglia di vincere, forte e vera. Ringrazio tutti, proprio tutti, in particolar modo l’allenatore, Marco Cavataio, e lo staff tecnico composto da Peppe Lentini e Michele Crapanzano. Non dimentico neppure coloro i quali sono passati di qui e che in questi anni hanno contribuito a far crescere la società, a partire da mister Peppe Gabriele, ai tempi dello Sporting RCB».

13047915_1040391922714263_4695843210778961402_oCosa accadrà adesso? Ci sono anticipazioni sul futuro della società?
«Innanzitutto il campionato non è ancora finito e abbiamo ancora diversi obiettivi: concluderlo da imbattuti, vincere la Coppa Disciplina, primeggiare come miglior difesa e miglior attacco del girone, vincere la classifica del miglior marcatore. Dal prossimo 2 maggio, ovvero all’indomani dell’ultima partita del campionato, riunirò staff tecnico e dirigenza per programmare la nuova stagione. Non escludo l’ingresso di nuovi soci, che potrebbero sposare la nostra causa e contribuire fattivamente. Vedremo cosa accadrà, intanto ci godiamo questa bella soddisfazione, arrivata dopo 7 anni di presidenza».

TABELLINO:
Nubia Libertas-Real Santa Ninfa, 7-0
Marcatori: Grignano S., Cannavò, Amoroso, Amoroso, Ingrassia, Grignano A., Cannavò.
Arbitro: Monica Genovese
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Marco Amico

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto