Favignana: dopo 13 anni riapre la palestra dell’Istituto Comprensivo “Rallo”

inaugurazione palestraÈ stata inaugurata questa mattina a Favignana la palestra dell’Istituto Comprensivo “Rallo”, i cui lavori di ristrutturazione erano inseriti in quelli di riqualificazione degli impianti scolastici che prevedevano l’adeguamento energetico, la sicurezza degli edifici e l’istituzione della scala antincendio.
La palestra rimasta chiusa per 13 anni, perché inagibile, è stata riaperta grazie a un finanziamento del MIUR di complessivi 350 mila euro – previsto per tutte le scuole di primo grado – assegnato con i fondi FESR 2007/2013, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Nell’ambito dei lavori, sono stati anche effettuati il risanamento degli intonaci e la sostituzione degli infissi alle finestre alla scuola primaria di Favignana, oltre a piccole opere murarie per consentire una maggiore sicurezza, e la sistemazione delle finestre dei corridoi.
Presenti alla cerimonia, il dirigente dell’ambito territoriale, Luca Girardi, del sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto, degli assessori Giusy Montoleone e Tiziana Torrente, del presidente del Consiglio Comunale, Ignazio Galuppo, e del consigliere Donato Sardella.
“Ringraziamo il Provveditore Luca Girardi per la sua presenza oggi a Favignana che testimonia un’attenzione importante per le isole – ha dichiarato il sindaco Pagoto –. L’inaugurazione odierna, dopo la chiusura della palestra per oltre un decennio, consente finalmente la fruizione di una struttura moderna e funzionale agli alunni, che si sono esibiti in alcuni saggi delle discipline artistico sportive, per la riapertura della quale abbiamo fornito tutto il sostegno tecnico necessario alla scuola affiancandola nella fase progettuale per il miglior ottenimento del risultato poi ottenuto”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto