Giornata ecologica a Erice: raccolti 30 sacchi di spazzatura

anIeri mattina, nel centro storico di Erice e nella spiaggia di San Giuliano, si è tenuta una giornata ecologica organizzata dal Comune e da diversi cittadini.
Sono stati raccolti ben 30 sacchi di spazzatura, tra vetro, plastica, carta e addirittura una sedia e lo sportello di un’autovettura. A supporto dei volontari c’erano un paio di mezzi comunali e della ditta Aimeri, che hanno fornito guanti, sacchetti e rastrelli.
In vetta, i protagonisti della giornata ecologica sono stati i volontari dell’associazione il Soccorso di Erice, coordinati da Silvana Catalano, dell’associazione Erychino, guidati da Nicola Savalli, oltre a famiglie e bambini. A San Giuliano, invece, la spiaggia è stata ripulita dai volontari del movimento Cittadini per Erice, AEOP, coordinati da Antonella Stabile, e alcuni volontari del movimento “Erice che Vogliamo”. Hanno partecipato anche il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore comunale Gianni Mauro.
“Ringrazio quanti con spirito civico hanno fattivamente aderito e fatto un bellissimo gioco di squadra – ha dichiarato Tranchida –. Contiamo comunque di far vincere la bellezza ambientale da tutelarsi del nostro territorio meglio pianificando altri appuntamenti, anche in seno alle piazze, aree a verde e quartieri di Casa Santa e soprattutto grazie anche alla sottoscrizione imminente del patto per Erice Mountain Park, che di già registra l’adesione programmatica, comprensiva di un calendario di attività da tenersi sul Monte Erice, di oltre una quindicina di Associazioni Ambientaliste e di promozione territoriale alle quali contiamo di affidare il progetto di governo futuro per la tutela paesaggistica dell’ambiente e la sua promozione in seno al sistema turistico”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto