Gruppo 6 Gdo: ancora nessuna soluzione per la riassunzione dei 77 lavoratori

“Preoccupazione per il futuro dei lavoratori che, tra l’altro, dal prossimo giugno e nei mesi a seguire completeranno la mobilità, restando senza alcuna fonte di reddito”. È quanto si legge in una nota congiunta della Filcams Cgil, la Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil di Trapani, in merito alla vicenda dei 77 lavoratori del Centro distribuzione dell’ex gruppo 6 Gdo, per i quali non si intravedono possibilità occupazionali.
SindacatiMentre quasi tutti i lavoratori della rete di vendita sono stati ricollocati, per i lavoratori del Ce.di. non è stata trovata alcuna soluzione che consenta la riassunzione di tutte le unità.
“Le trattative in corso fino allo scorso luglio – dichiarano i segretari Anselmo Gandolfo della Filcams Cgil, Mimma Calabrò della Fisascat Cisl Palermo Trapani e Mario D’Angelo della Uiltucs Uil – non hanno sortito alcun risultato. Adesso si paventa, invece, la possibilità di affidare a terzi due edifici all’interno del Centro distribuzione da destinare all’accoglienza dei migranti, possibilità che se da un lato consentirebbe l’assunzione di alcuni lavoratori dall’altro taglierebbe fuori dal percorso lavorativo la maggioranza degli ex dipendenti”.
Per la Filcams Cgil, la Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil è “indispensabile che l’Agenzia dei beni sequestrati e confiscati trovi soluzioni volte a garantire occupazione a tutti i lavoratori, nessuno escluso”.
“Riteniamo – dichiarano Gandolfo, Calabrò e D’Angelo – che l’idea di utilizzare gli edifici come centro di accoglienza sia lodevole ma temiamo che eventuali società interessate a rilevare il Ce.di. possano trovarlo appetibile solo se sfruttabile nel suo complesso”.
Intanto, i sindacati hanno chiesto al prefetto Postiglione, direttore dell’Agenzia dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, di fissare un incontro volto a fare chiarezza sulle eventuali trattative in corso.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto