La Cassazione rigetta i ricorsi di Rugeri e Sottile, imputati per associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione

Si è celebrata ieri, dinanzi alla II sezione penale della Corte di Cassazione, l’udienza relativa al procedimento che vede imputati Diego Rugeri, classe ’80, e Michele Sottile, classe ’62, in ordine ai reati di associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione.
La Suprema Corte ha dichiarato inammissibili i ricorsi proposti da Rugeri e Sottile confermando, di fatto, la sentenza già emessa dalla Corte di Appello di Palermo nel marzo 2015, condannando i due anche al pagamento delle spese processuali in favore delle parti civili.
Nel procedimento in questione, si erano costituite come parti civili il Comune di Castellammare del Golfo, l’Associazione Antiracket ed Antiusura di Alcamo e la società Termoplast srl, tutte difese dall’avvocato alcamese Alessandro Finazzo. “Accogliamo il verdetto della Corte con viva soddisfazione – ha dichiarato il legale –. Il risultato processuale ottenuto, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto, indirettamente, il Comune di Castellammare del Golfo e l’Associazione Antiracket di Alcamo, è senz’altro un importante segnale sociale contro la criminalità organizzata”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto