Marsala, Paolo Pintacuda presenta il romanzo “L’eroe di Paternò”

L'eroe di Paternò, libro PintacudaSi terrà domani, a partire dalle 17:30, nella splendida cornice del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala – Sala Conferenze “E. Genna”, la presentazione del romanzo “L’eroe di Paternò”, edito da il Palindromo, western siciliano dello scrittore e sceneggiatore Paolo Pintacuda. Insieme all’autore, interverranno il sindaco del Comune di Marsala, Alberto Di Girolamo, e Rosa Maria Miceli.
Un viaggio attraverso terre selvagge nella Sicilia del secondo Ottocento. Due anime perse, Vito Leone eroe del nascente stato unitario e Angelo Botta brigante senza scrupoli, si ritrovano a compiere insieme una traversata lunga e piena di insidie.
La loro cavalcata diventa pian piano un percorso di espiazione per tappe, che si va dipanando nel cuore di un’isola arida e inospitale, perfetto correlativo oggettivo della secchezza spirituale e della stanchezza fisica dei protagonisti.
Un’accurata ricostruzione dell’epoca risorgimentale consente di inquadrare bene questo romanzo storico che presenta motivi tipici della tradizione narrativa western. I sensi di colpa mai sopiti e i conflitti interiori dei personaggi diventano l’unica frontiera che nessuno, nemmeno un eroe, è in grado di valicare.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto