Paceco, al via iniziativa “Adotta un’aiuola”

lavori_02_01L’Amministrazione comunale di Paceco ha avviato l’iniziativa “Adotta un’aiuola”, per l’assegnazione e la gestione delle aree verdi.
Il Comune, infatti, intende stipulare delle convenzioni con soggetti e aziende private, esercizi commerciali, associazioni, circoli, comitati di anziani, istituti scolastici o singole classi, per affidare loro la gestione di aiuole e aree a verde presenti sul territorio comunale. L’iniziativa, oltre alla cura delle aiuole e del verde pubblico, ha l’obiettivo di creare orti urbani e laboratori educativi di giardinaggio e di botanica.
“Dopo un iter particolarmente travagliato – ha sottolineato l’assessore Pietro Cusenza –, grazie alla collaborazione tra Amministrazione e tutte le componenti consiliari di maggioranza e opposizione, si è finalmente concluso un percorso che ha portato all’individuazione delle aree da assegnare in gestione. L’auspicio è che la cittadinanza, nelle sue varie aggregazioni sociali, possa rendersi parte attiva per una proficua realizzazione dell’iniziativa che consentirà di migliorare l’estetica di tanti spazi e scorci del nostro Comune”.
All’assessore ha fatto eco il sindaco Biagio Martorana, il quale ha ricordato “l’importanza che il patrimonio vegetale riveste ai fini ecologici, paesaggistici e culturali nelle aree urbane” e che “l’Amministrazione Comunale, con questa iniziativa, intende favorire la tutela, la salvaguardia, il miglioramento e anche l’incremento del patrimonio verde nelle aree del territorio comunale”.
Tutti gli interessati potranno presentare istanza all’ufficio protocollo del Comune di Paceco, entro le ore 12 del 2 maggio prossimo, utilizzando l’apposito modulo di domanda, scaricabile dal sito istituzionale (www.comune.paceco.tp.it) insieme al resto della documentazione, compreso il regolamento che disciplina le modalità di assegnazione e gestione delle aree a verde.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto