Trova borsa con 170 euro e la consegna in questura

 

Dimenticata su una delle panchine della Villa Margherita di Trapani, un giovane ha trovato una borsetta da donna e senza pensarci due volte è andato a consegnarla in questura, distante solo pochi passi.
Protagonista della vicenda è un ragazzo di Erice, il quale vuole rimanere anonimo. Intorno alle 19:30, diretto verso casa, è passato a piedi dalla centralissima villa quando su una panchina di marmo ha notato una pochette. “L’ho aperta per vedere se ci fossero documenti che potessero far risalire alla proprietaria – ha dichiarato il giovane –. All’interno, ho trovato un passaporto straniero, forse di un turista, così mi sono incamminato verso la vicina questura. Mentre cercavo di rimettere dentro i documenti ho visto dei contanti: essendo per lo più di taglio più grosso ho subito contato 150 euro”.
“In questura mi ha accolto un giovane agente – ha proseguito – , il quale gentilmente mi ha spiegato il da farsi, ha registrato i miei dati e ha controllato insieme a me il contenuto della borsa. I passaporti alla fine erano due, oltre a oggetti e diversi documenti, mentre i soldi erano 172 euro”.
Al suo posto, forse non tutti avrebbero fatto la stessa scelta. Chiediamo dunque cosa lo abbia spinto ad andare dalla polizia, come si sia sentito: “Non c’è molto da spiegare, è stato un gesto spontaneo. Tutti abbiamo perso qualcosa, chi un portafogli, chi il cellulare o proprio una borsa, e sappiamo bene che dopo viene il panico. Anche per il futuro, se un giorno dovessi smarrire un oggetto importante, mi piacerebbe vederlo tornare indietro. Non ho fatto niente di speciale”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto