“Una vita da social”: arriva a Castelvetrano la campagna per un corretto uso del web

foto vita da social“Una vita da social”, la campagna di sensibilizzazione ideata e seguita dalla Polizia Postale in collaborazione con il MIUR e cofinanziato dalla Commissione Europea, l’8 aprile è giunto nella città di Castelvetrano.
L’obiettivo del tour è aiutare gli utenti della Rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online.
Ad essere coinvolti nell’iniziativa sono stati studenti ed insegnanti che, avvalendosi delle specifiche competenze della Polizia Postale, hanno potuto conoscere i rischi connessi ad un uso di Internet e dei social network non adeguatamente consapevole.
Nel corso delle 2 edizioni precedenti, l’iniziativa ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato circa 150.000 studenti nelle piazze e 800.000 nelle scuole, 25.000 genitori, 10.800 insegnanti per un totale di 2.800 Istituti scolastici, 18.000 chilometri percorsi e oltre 130 città raggiunte sul territorio
La cornice che ha ospitato la sosta di una vera e propria aula itinerante, realizzata con l’allestimento di numerose attrezzature informatiche e multimediali all’interno del Truck, simbolo del progetto, è uno dei luoghi principali della città, piazza Carlo D’Aragona.
All’inizio dei tre incontri previsti, il Questore di Trapani ha accolto e dato il benvenuto agli studenti provenientidall’Istituto Comprensivo Lombardo Radice Pappalardo, dall’Istituto Ferrigno e dall’IPSOA Titone.
Più di un centinaio di ragazzi e ragazze di diverse età sono potuti salire all’interno del truck per ascoltare le tre lezioni ed i preziosi consigli del personale della Polizia di Stato, a cui hanno potuto rivolgere tutte le loro domande e curiosità su come navigare correttamente in internet. È stato illustrato come sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza, tuttavia, correre i rischi connessi a fenomeni come il cyberbullismo, la pedopornografia on line o, più semplicemente, quelli che conseguono al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri. La campagna si concluderà a Roma il 29 aprile.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto