Canoni irrigui, CO.DI.CI.: “Profili di illegittimità, pronti ricorsi collettivi”

IMAGE_FILE_379440I legali dell’Associazione Co.Di.Ci. – Centro per i Diritti del Cittadino – sono pronti a presentare i ricorsi collettivi presso la Commissione tributaria provinciale per gli aumenti canoni irrigui chiesti dal Consorzio di Bonifica Trapani 1, aumenti definiti “spropositati e illegittimi”.
“Si tratta di una imposizione ingiustificata di un tributo anacronistico – dichiarano dall’associazione –, introdotto quasi un secolo fa per tassare i proprietari terrieri che avevano tratto benefici dalle bonifiche delle paludi. A tal proposito, vogliamo solo precisare che tali aumenti pari al 400% del canone irriguo, devono essere giustificati da reali servizi offerti al singolo consorziato a beneficio del fondo rurale, tale da farne aumentare considerevolmente il valore. Al contrario essi non sono altro che atti vessatori nei confronti di un comparto già in ginocchio che mette ancora più in crisi tanti lavoratori e le loro famiglie, conseguenti al taglio delle risorse che la Regione Sicilia ha approvato con la scorsa finanziaria.
Per questo già nelle giornata di mercoledì 11 maggio alle ore 17,30 presso il nostro sportello di via Giulio Cesare n. 7 a Erice Casa Santa, terremo un primo incontro preliminare per spiegare i motivi del ricorso, mentre stiamo concordando alcuni incontri pubblici con le amministrazioni locali che saranno poi rese note”.
Per informazioni, telefonare al 3920779799 oppure scrivere a: osservatoriolegalitatrapani@gmail.com.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto