Concluso il progetto di Legambiente “Sicilianità, Canti e Tradizioni”

progetto sicilianità 1 (1)Si conclude il progetto “Sicilianità, canti e tradizioni” di Legambiente Trapani-Erice “Nautilus”, presentato e condiviso dal IV Circolo didattico di Trapani.
Canti Siculi e balli tipici, per un periodo di circa cinque mesi hanno animato i plessi Nino Via, Vito Colonna e Marconi, coinvolgendo circa 280 alunni.
La cerimonia finale che avrà luogo il 14 maggio prossimo, nel plesso Marconi. I brani poetici, magistralmente curati dai docenti e recitati egregiamente dagli scolari, amplieranno la raccolta dei più bei ricordi, nell’archivio di Legambiente Trapani-Erice. L’associazione ambientalista ha voluto ringraziare il Direttore Didattico Ignazio Monticciolo e tutti i docenti che hanno sposato la causa promossa, dichiarandosi “soddisfatta per aver raggiunto i risultati affrontati con lo stesso spirito con i quali sono stati ideati”.
“Si ringraziano – dichiara il presidente Benigno Martinez –, anche i componenti del nostro gruppo musicale I Cantori Siculi diretti dal M° V. Guarano, l’associazione Alplurale, per la sua preziosa collaborazione nel far conoscere la nostra storia e antichi mestieri locali ed un ringraziamento va anche al nostro Mitico Chef pasticcere Mike La Pica, nel promuovere le antiche ricette della tradizione. Ai ragazzi del IV Circolo Didattico di Trapani, un arrivederci al prossimo anno scolastico, in cui il progetto Sicilianità continua con delle proposte di incontri ed uscite per conoscere la nostra Biodiversità Ambientale, alimentare e culturale a cura dei nostri volontari ed esperti come l’Agronomo Filippo Salerno, il maestro Chef Giuseppe Giuffrè , il Maestro Panificatore Giuseppe Martinez, Giuseppe Vultaggio dell’ Azienda Agrituristica, che seguono la tradizione e promuovono gli aspetti nutrizionali sani e la salvaguardia della nostra biodiversità”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto