Distretto Turistico della Sicilia Occidentale: viaggio in Germania a bordo di un truck

Proseguono senza sosta le attività di promozione turistica per il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, che, dopo la presenza alla Fiera ITB di Berlino e l’organizzazione dei due recenti educational tour con blogger, tour operator e giornalisti della stampa specializzata, parte nuovamente alla volta della Germania, uno dei mercati più interessanti per questo spicchio di Sicilia.
Il viaggio promozionale potrà contare su una “vetrina mobile”, dal forte impatto visivo, che toccherà tre importanti località tedesche, Memmingen dall’1 al 3 giugno, Karlsruhe dal 4 al 6 giugno e infine Francoforte dal 7 all’8 giugno.
Ogni giorno, dalle 11 alle 19, il truck lungo oltre 13 metri, regalerà ai passanti un vero e proprio viaggio virtuale in Sicilia Occidentale: brandizzato esternamente e internamente con i colori e le grafiche del Distretto, il logo, l’immagine dei 4 focus tematici e alcune meravigliose immagini del territorio, non potrà non farsi notare.
Internamente il truck sarà invece arricchito da un’elegante sala allestita per scoprire ancor meglio il territorio del Distretto: 20 posti a sedere, 2 schermi da 50’’ sui quali verranno trasmessi video in loop dedicati alle eccellenze del territorio, 2 desk accoglienza in cui le hostess del Distretto potranno fornire informazioni ai visitatori.
Una nuova occasione internazionale, dunque, per il Distretto Turistico Sicilia Occidentale, che potrà promuovere la destinazione #SiciliaOccidentale sulle più importanti piazze di Germania: materiale cartaceo e gadget saranno affiancati da uno speciale concorso cui potranno partecipare tutti i visitatori e che metterà in palio una vacanza con soggiorno di 4 notti nella Sicilia Occidentale.
“Questa iniziativa, che si inserisce nel più ampio quadro di promozione del territorio del Distretto – conferma il Presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, Giuseppe Pagoto – è l’occasione per far conoscere la nostra destinazione turistica ad una platea più ampia di potenziali viaggiatori non limitata esclusivamente ai tour operator. La Sicilia Occidentale resta ancora una meta poco conosciuta con peculiarità davvero uniche:
basti pensare alle riserve naturali, all’enogastronomia con forti legami al passato o ai preziosissimi reperti archeologici che la pongono al centro della cultura antica del Mediterraneo. Siamo certi che il lavoro che si sta facendo contribuirà a migliorare la visibilità del nostro territorio e alla sua crescita turistica ed economica”.
A chiusura del tour, mercoledì 8 giugno si terrà a Francoforte una cena tra alcuni operatori privati del Distretto e operatori tedeschi. Il menù, profondamente legato alla tradizione enogastronomica del Trapanese, permetterà agli operatori internazionali di scoprire anche le mille sfaccettature dei sapori siciliani.

Per maggiori informazioni www.distrettosiciliaoccidentale.it – https://www.facebook.com/DistrettoTuristicoSiciliaOccidentale

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto