Egadi, Pagoto: “rivedere scontistica Liberty Lines per i pendolari”

IMG_4111Il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, ha inviato una nota alla Liberty Lines (ex Ustica Lines), chiedendo di rivedere la decisione della compagnia di navigazione circa la recente promozione di sconti speciali per i pendolari. “Una decisione che rimane apprezzabile – ha dichiarato il primo cittadino – considerato che sono numerosi i pendolari che ogni giorno raggiungono le isole o la terraferma soprattutto per lavoro, ma che riteniamo debba essere riconsiderata e rimodulata alla luce di altri fattori”. Pagoto evidenzia che da anni, per quanto riguarda i collegamenti Trapani/Marsala con le Egadi e viceversa, “l’utente ha beneficiato, acquistando l’apposito abbonamento con più corse, di uno sconto particolarmente importante tanto da pagare per tratta un costo inferiore anche al costo/tariffa singola del biglietto riservato ai residenti” che l’Amministrazione ritiene di “non doversi per nessun motivo aumentare”.
Il sindaco ha continuato: “Questa agevolazione ha consentito negli anni di sviluppare, forse più a Favignana che nelle altre Isole minori siciliane non solo un notevole traffico di pendolari, ma anche il mantenimento e l’incremento di servizi pubblici, organizzazioni aziendali e/o di impresa, il consolidamento di abitudini nei lavoratori pendolari non solo su tratte/orari ma anche sul costo stesso del biglietto. La decisione, quindi, di eliminare o cambiare tale opportunità, modificando tra l’altro così al rialzo il costo del biglietto stesso, rischia non solo di penalizzare economicamente i viaggiatori pendolari, ma anche di avere ricadute negative sui servizi e sui costi affrontati da quanti ogni giorno devono andare e tornare dalle Isole”.
La richiesta avanzata alla compagnia, quindi, è proprio quella di riconsiderare la decisione aziendale con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei lavoratori. Il sindaco, infine, chiede di voler estendere il beneficio previsto anche ai nativi delle Isole Egadi così come ai proprietari di abitazione nelle isole e ai loro familiari, categorie per le quali l’Amministrazione prevede l’esenzione dal pagamento della tassa di sbarco, alla stregua dei residenti.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto