Entra nel vivo il progetto siciliano “Trek&Kids” con l’Educational Tour

LOGO_Trek&KidsEntra nel vivo il progetto “Trek&Kids”, un network di strutture ricettive, ristoranti, associazioni, nato per promuovere e facilitare in Sicilia il turismo naturalistico e quello per famiglie. Dall’1 al 4 maggio, infatti, operatori turistici e giornalisti specializzati italiani ed esteri prenderanno parte ad un educational-tour, durante il quale – in giro per l’Isola – avranno modo di apprezzare di persona le caratteristiche del progetto. L’educational tour toccherà – tra le altre – le località di San Vito Lo Capo e Buseto Palizzolo (in provincia di Trapani), Tusa (Messina), Piazza Armerina (Enna) e Ragusa.
Grazie al progetto “Trek&Kids”, dal 15 maggio i turisti italiani e stranieri sul portale dedicato (www.trekandkids.it) troveranno le informazioni sulle strutture associate, presso le quali sarà disponibile l’attrezzatura completa per effettuare delle escursioni trekking e nelle quali si troverà anche il materiale occorrente per chi viaggia con bambini. Le strutture ricettive associate, inoltre, proporranno escursioni trekking il cui percorso (nelle vicinanze) potrà essere seguito facilmente grazie all’ausilio di un’apposita app, che gli ospiti scaricheranno sui propri smartphone o tablet presso le stesse strutture. Tutto ciò assicurerà indimenticabili soggiorni, anche con i bambini, all’insegna della natura, al mare, collina o montagna, potendo scegliere tra hotel, agriturismi, appartamenti o campeggi.
Il “lancio” ufficiale del progetto coinciderà con gli “open day” del 14 e 15 maggio, durante i quali i 15 operatori turistici che ne fanno parte coinvolgeranno il pubblico in una serie di attività (passeggiate naturalistiche, family day, trekking in montagna), le stesse che potranno essere effettuate durante il corso dell’anno da tutti gli ospiti con bambini o amanti della natura. Per l’occasione potranno essere acquistati appositi pacchetti soggiorno.

IL PROGETTO
Trek&Kids Green Sicily è un progetto, co-finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia (che lo ha presentato alla recente fiera del turismo ITB di Berlino) e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, che ha come obiettivo principale la specializzazione delle aree naturalistiche regionali, e delle aziende del comparto turistico ad esse limitrofe, sui target del trekking e delle famiglie con bambini. In particolare, il progetto intende posizionare, sui mercati nazionali ed internazionali, in maniera vincente e competitiva, il prodotto «Vacanze Naturalistiche Famiglie con Bambini in Sicilia».
Per realizzare questi ambiziosi traguardi, nell’iniziativa progettuale sono state previste tre fasi di attività e realizzate una molteplicità di azioni mirate, tra le quali: l’identificazione e la mappatura di percorsi a piedi, l’innalzamento degli standard qualitativi degli operatori aderenti, attraverso la realizzazione di un percorso mirato di formazione e assistenza tecnica, la creazione di un marchio di prodotto a garanzia dei turisti consumatori. Il progetto è stato predisposto dalla “Associazione Riportiamo alla Luce”, in qualità di soggetto capofila di un’ATS di operatori privati. Il coordinamento tecnico-scientifico è della Dott.ssa Maria Sabrina Leone. Le azioni di assistenza tecnica e formazione agli operatori sono in carico alla T&T s.r.l. Territorio e Turismo di Palermo.

GLI OPERATORI COINVOLTI
Sono 15 gli operatori turistici che fanno parte del Marchio di Prodotto TREK&KIDS. Si tratta di quattro associazioni di servizi al turista e 10 strutture di ospitalità (alberghi, agriturismi, case vacanze, ecc.) che hanno seguito uno specifico percorso di formazione ed assistenza tecnica volto al miglioramento e alla specializzazione dei propri standard qualitativi rispetto a questo particolare segmento di turismo.

Per informazioni: 091 580909, 091 6185907, info@trekandkids.it, www.trekandkids.it

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto