“La Città è Nostra”: i cittadini ripuliranno Piazza Pertini

gardening1Un gruppo di cittadini trapanesi ed ericini, insieme ad alcune realtà del territorio, ha organizzato il secondo appuntamento delle giornate ecologiche “La Città è Nostra”, che si terrà a Erice, a Piazza Pertini (ex Piazza Cesarò).
L’appello – che ha già avuto successo nei giorni scorsi, quando è stata ripulita la spiaggia di San Giuliano – è stato lanciato da comitato Cittadini per Erice. Hanno risposto presente le associazioni Trapani per il Futuro e Leonardo Ximenes, i movimenti Progetto per Trapani – uniti per la Sicilia ed Erice che vogliamo.
La giornata ecologica si terrà domenica 8 maggio e durerà tutta la mattina, dalle 9:30 alle 13:30, e vedrà la collaborazione del Comune, che metterà a disposizione gli attrezzi, le piante e alcuni dipendenti del settore tecnico manutentivo. Questi ultimi affiancheranno nell’attività i volontari e tutti i cittadini che vorranno partecipare attivamente.
“L’iniziativa promossa non vuole essere sostitutiva di alcun servizio pubblico o di competenza dell’Ente di riferimento – si legge in una nota congiunta –, ma vuole avere il semplice scopo di trasmettere il rispetto per la propria città e per i suoi spazi pubblici”. “Non vogliamo fermarci però a Piazza Pertini – concludono gli organizzatori –: analoghe iniziative daranno avviate anche in altri spazi pubblici, non solo ad Erice ma anche a Trapani e in altri Comuni limitrofi, con l’auspicio di incontrare nelle altre Amministrazioni Comunali la collaborazione e la disponibilità ricevuta finora”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto