“Le palme di Corso Piersanti Mattarella sono pericolose”

L’Associazione Progetto per Trapani – Uniti per la Sicilia, torna a segnalare le criticità riscontrate nel territorio comunale. Questa volta, a finire sotto la lente d’ingrandimento dell’associazione, sono le palme di Corso Piersanti Mattarella.
“Sembra ormai diventata una prassi consolidata la necessità delle segnalazioni o delle denunce per invitare i competenti uffici del Comune di Trapani ad adempiere ai loro doveri istituzionali.
Mesi addietro, l’Associazione Progetto per Trapani – Uniti per la Sicilia denunciò la pericolosità delle palme site in Corso Piersanti Mattarella, le cui ramificazioni invadevano la carreggiata impedendo una adeguata visuale ai pedoni e ai centauri che transitavano nella zona.
Ebbene, da qualche settimana la situazione è tornata ad essere la stessa, con le palme che sono tornate ad invadere l’arteria stradale, i pedoni in estrema difficoltà ad attraversare a causa della scarsa visibilità e i motociclisti che giornalmente rischiano la propria incolumità.
Neanche a dirlo nessun addetto del Comune di Trapani si è ancora recato sul sito e ad oggi l’ultimo intervento che si ricordi risale a settembre 2015, con una nota di encomio ai giardinieri da parte dell’amministrazione per aver rimosso le foglie secche e raggruppato le relative chiome.
Considerato che si ritengono questi lavori di fondamentale importanza, visto che si tratta di una zona ad alta concentrazione veicolare e che essi debbano essere espletati con una certa periodicità, l’Associazione chiede interventi urgenti al fine di ripristinare l’adeguato livello di sicurezza per i cittadini.
Nel contempo, la summenzionata associazione chiede all’amministrazione comunale trapanese, così come già fatto dal Comune di Erice alla fine dello scorso mese, di provvedere altrettanto urgentemente e con celerità alla discerbatura, derattizzazione e deblattizzazione di diverse zone della città, già diventate luoghi di convivio per topi, scarafaggi e altri insetti, evitando così – come incredibilmente accaduto lo scorso anno –, di arrivare alla fine della stagione estiva”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto