ARS, ipotesi abolizione doppia preferenza dalla legge elettorale. Si oppone l’UDI

aaaSarebbero stati approvati in commissione all’Assemblea Regionale Siciliana, degli emendamenti alla legge elettorale comunale contenenti la richiesta di abolizione della doppia preferenza di genere, approvata poco più di due anni fa. Immediato il disappunto dell’Unione Donne d’Italia, sezione di Trapani, poiché una scelta del genere minerebbe la cosiddetta “parità di genere”.
“Questa decisione ci appare incomprensibile ed inaccettabile – si legge in una nota –: è incomprensibile, come atto politico e di civiltà, eliminare un riequilibrio delle rappresentanze di genere: si impedisce che le donne esercitino un diritto costituzionale (art.51) la possibilità di essere candidate ed eventualmente di farsi eleggere per rappresentare uomini”.
“È inaccettabile – continuano dall’UDI – che il parlamento siciliano possa scegliere di negare se stesso negando una propria legge, di andare controtendenza rispetto ad una legislazione nazionale sempre più dichiaratamente paritaria ed anche contro le stesse norme dello Statuto siciliano che in mondo netto promuovono ‘l’equilibrio della rappresentanza dei sessi’. Chiediamo al Presidente Crocetta che questa risoluzione sia immediatamente stralciata e ridiscussa, che la questione sia posta subito in agenda, nell’ambito di un più ampio dibattito sulla democratizzazione della politica da donne e da uomini.Un Parlamento regionale che nega l’agibilità politica alle sue cittadine non è degno di governare”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto