Nino Oddo come Christo: riproposto il ponte per la Colombaia

“The Floating Piers”, l’istallazione al lago d’Iseo voluta dall’artista Christo, ha fatto tornare alla ribalta un vecchio pallino dell’onorevole Nino Oddo: realizzare un ponte per la Colombaia di Trapani.
aSe si può collegare la sponda del lago all’isoletta di San Paolo e a Monte Isola, registrando un boom di visitatori, perché non collegare la terraferma con la Colombaia? Deve essersi chiesto questo, Oddo, per rilanciare con forza il suo progetto. Pardon, non si tratta di realizzare un ponte di legno, come anni fa era stato ipotizzato, ma addirittura di “riciclare” la passerella di Christo. Ed ecco, nella foto a sinistra, chiudendo gli occhi e provando a immaginare, quale potrebbe essere il risultato.
“L’opera – ha dichiarato –, che sta attirando migliaia di turisti, verrà rimossa e distrutta fra qualche mese. Chiedo che il Comune di Trapani si attivi immediatamente presso le autorità competenti affinché questo non avvenga, e l’opera venga collocata nella nostra città, al fine di collegare stabilmente il castello della Colombaia al Lazzaretto, consentendo ai trapanesi di riappropriarsi del loro monumento simbolo”.
Certo, prima c’è da vedere se sarà d’accordo Christo, la cui opera, va ricordato, è stata anche criticata, ad esempio il noto critico d’arte Philippe Daverio. Stessa cosa accadde a suo tempo per il progetto di Oddo, che difatti fu accantonato. Le premesse per una nuova polemica ci sono tutte, basta già leggere alcuni commenti sui social network…

Marco Amico

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto