Paceco: mozione a tutela degli agricoltori

Municipio PacecoNella seduta di ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Paceco, ha approvato all’unanimità una “mozione a tutela degli agricoltori del Consorzio di Bonifica 1 di Trapani contro l’aumento dei canoni irrigui”. Il documento è stato presentato dai consiglieri Nicolò Caradonna, Giovan Battista Marino e Giuseppe Scarcella del gruppo consiliare “Adesso! Paceco – Nubia – Dattilo” e dai consiglieri Salvatore Catalano e Roberto Vultaggio del gruppo “Movimento per la Libertà”.
La mozione impegna il Sindaco e la Giunta “affinché si adoperino, anche in collaborazione con gli altri Enti del territorio coinvolti e con le associazioni di categoria, nel coadiuvare nelle loro istanze le centinaia di lavoratori del comparto agricolo i quali, già provati dalla forte crisi che si sta vivendo nella nostra regione, da anni si vedono aumentare a dismisura i canoni irrigui mettendo in ginocchio definitivamente tutti gli operatori del comparto agricolo e le loro famiglie”.
Illustrando l’obiettivo della mozione, il primo firmatario, Caradonna, ha ringraziato il sindaco Biagio Martorana e l’assessore Pietro Cusenza per avere già organizzato tre diversi incontri con i cittadini, insieme a due avvocati dell’associazione Co.Di.Ci., per fornire assistenza e favorire la predisposizione di formali diffide contro gli avvisi di pagamento recapitati dal Consorzio di bonifica.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto