Paceco, ordinanza urgente per il taglio di rami e alberi in prossimità dei binari ferroviari

biagio martoranaCon un’ordinanza del sindaco di Paceco, Biagio Martorana, viene disposto “il taglio dei rami e degli alberi che, in caso di caduta, possano interferire con l’infrastruttura ferroviaria creando un possibile pericolo per la pubblica incolumità e l’interruzione del pubblico esercizio ferroviario”.

L’ordine è rivolto “a tutti i proprietari, affittuari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di aree o fondi rustici, aree di pertinenze a fabbricati e di altra destinazione d’uso, confinanti con i tracciati della ferrovia situati nel territorio del Comune di Paceco, nell’ambito delle proprie fasce di rispetto”. Gli stessi, inoltre, dovranno “mantenere costantemente, nel tempo, le distanze di sicurezza dalla sede ferroviaria”.

È stata la Direzione compartimentale di Palermo di RFI Rete Ferroviaria Italiana Gruppo Ferrovie dello Stato, a richiedere espressamente al Comune di Paceco “l’emissione di una ordinanza contingibile ed urgente, atta ad obbligare i privati confinanti con la sede ferroviaria al taglio di rami ed alberi che possano creare pericolo per pubblica incolumità ed interruzione di pubblico esercizio ferroviario”. La richiesta è stata accolta “in considerazione dei motivi esposti – scrive il sindaco, Biagio Martorana – e dei gravi effetti che potrebbero essere determinati dalla caduta di vegetazione presente su aree adiacenti le linee ferroviarie”.

Il primo cittadino, inoltre, avverte che “nei casi di mancata osservanza di quanto disposto, è prevista l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie”.

L’ordinanza (in allegato) è disponibile anche nel sito www.comune.paceco.tp.it.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto