Pontile galleggiante per la Colombaia, c’è già chi protesta

aL’idea del ponte galleggiante per collegare la terraferma alla Colombaia è appena stata lanciata e già si scatenano le polemiche.
“Non perde occasione per dimostrare la sua approssimazione politica e poca informazione sui fatti”, dichiarano da Progetto per Trapani, riferendosi all’onorevole Nino Oddo (PSI) che ha avanzato la proposta. L’associazione tira in ballo anche la “sterile, strumentale, inutile (perché mira solo a denigrare l’avversario politico) quanto demagogica raccolta firme per dire NO alla realizzazione della ciclabile ad Erice”.
Come appreso dalla stampa, i socialisti dichiarano finanche di voler utilizzare parte della struttura galleggiante realizzata dall’artista Christo previa concessione da parte dello stesso, mettendo a disposizione del Sindaco Damiano, i loro canali politici e diplomatici.
Per dovuta informazione al deputato, questa passerella non si può né smontare e rimontare da un’altra parte. Lo stesso artista, difatti,
“Insomma – si legge in una nota – si passa dalle bizzarre e fantasiose proposte del tanto decantato ‘Casinò’ ‒ in barba alle ludopatie e rischi connessi con il gioco d’azzardo ‒ alla passerella di Christo!” Solo che lo stesso artista ha dichiarato, in occasione di una conferenza stampa, che “l’opera sarà unica e non verrà replicata in nessun altro luogo del mondo…i miei sono progetti pubblici, sono opere uniche che se ne andranno per sempre. Non possono essere acquistate, sono espressione della libertà. L’opera d’arte è fatta anche dall’acqua, dalle persone che camminano, dagli alberi”.
L’associazione ricorda che nonostante gli ingenti lavori ultimati nel 2014 per un importo complessivo di 420 mila euro, comprendenti anche un impianto di illuminazione alimentato con doppio sistema di pannelli fotovoltaici e piccole pale eoliche, “la Colombaia rimane perennemente al buio e abbandonata a se stessa”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto