Alfonso Sabella e Giampiero Calapà oggi a Favignana a L’Altra Marea

Sabella e CalapàSi svolgerà questa sera a Favignana il secondo appuntamento della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione. Dopo l’incontro d’esordio con la giornalista e scrittrice Ritanna Armeni, già portavoce di Fausto Bertinotti e conduttrice della trasmissione ‘Otto e mezzo’ con Giuliano Ferrara, che ha presentato il suo libro dal titolo “Di questo amore non si deve sapere” (Ponte delle Grazie), ossia la   storia d’amore segreta fra Lenin e Inessa, dissepolta dalla polvere dell’oblio, domani sera sarà la volta di Alfonso Sabella e Giampiero Calapà, che presenteranno “Capitale infetta”, edito da Rizzoli

Alfonso Sabella, magistrato, ha lavorato alla Procura antimafia di Palermo. C’è la sua firma dietro i grandi arresti eccellenti di latitanti quali Leoluca Bagarella, Giovanni ed Enzo Brusca e decine di altri. E’ stato   assessore alla legalità nel Comune di Roma. Giampiero Calapà è vice caposervizio de Il Fatto Quotidiano

Capitale infetta

Una dichiarazione d’amore per la capitale e un racconto della miscela esplosiva che da decenni alimenta il malaffare: dalla mafia del litorale alle truffe sui beni confiscati, dalle mani sull’ambiente agli affari sulle commesse pubbliche.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani.

L’incontro successivo è in programma il 13 luglio quando ospite di Giacomo Pilati sarà Cesare Bocci che presenterà il libro “Pesce d’aprile” edito da Sperling.

Jana Cardinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto