Cornino: al via domani lo “Spincia Fest”

spincia (4)Al via domani, fino al prossimo 17 luglio, nella bellissima Baia di Cornino, a Custonaci, lo “Spincia Fest”, manifestazione che vanta ogni anno la presenza di migliaia di visitatori. Un evento con protagonista indiscussa la “spincia”, un dolce tipico e inimitabile della provincia trapanese, realizzato con ingredienti semplici: farina, latte e patate. Gli stand per le degustazioni apriranno tutti i giorni alle ore 18.30.
Ci sarà spazio anche per musica, spettacoli, e cabaret, che animeranno la suggestiva piazza Riviera a Cornino. Il clou è rappresentato dallo spettacolo pirotecnico che chiuderà la manifestazione, regalando momenti di grande bellezza in riva al mare.

Il nome “spincia” deriva dalla radice della parola araba “isfang” che significa, appunto, frittella di pasta morbida e dolce che si frigge. Tradizionalmente viene realizzato a forma di ciambellina con il buco. Il termine “spincia” che viene così pronunciato nell’agro-ericino in siciliano è “sfincia”. Nel territorio custonacese e dell’agro ericino, i “spinci” sono un dolce tipico che precedeva le festività del Natale e veniva preparato per la festività dell’Immacolata.
Per informazioni e per il programma completo: spinciafest.jimdo.com

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto