Cornino Music Contest: vince la band marsalaese ArtemiXia Cor

Cala il sipario sulla prima edizione del Cornino Music Contest, svoltosi presso la Baia di Cornino, a Custonaci.
A trionfare, dopo tre serate all’insegna della musica, sono stati gli “ArtemiXia Cor” di Marsala.
Alla kermesse musicale hanno partecipato diverse realtà musicali della provincia di Trapani e band provenienti da Palermo e da Catania. Gli “Artemixia Cor” hanno conquistato la scena con la loro energia e la loro potenza espressiva, aggiudicandosi la produzione discografica di un album, oltre alla distribuzione digitale su 80 tra i più celebri store musicali mondiali tra i quali iTunes e Spotify.

artemixia corL’artemisia o assenzio maggiore è una piccola pianta erbacea medicinale. Hanno sempre parlato di lei come un qualcosa di pericoloso o addirittura tossico. Prende il nome da Artemide, sorella gemella di Apollo, splendida Dea della luna. E come le due facce della luna, la Dea rappresenta la Grande Madre della Natura e la Grande Distruttrice. E proprio dalla Dea, come la pianta, prende il nome la band, la quale racchiude in sé questo forte aspetto dualista. ll progetto nasce nel 2012 a Marsala, quando i fratelli Giuseppe e Valerio Di Giorgi (rispettivamente chitarrista e batterista), decidono di unirsi all’amico e cantante Antony Mannone per formare la band. La passione per tutta la musica rock e metal degli ultimi cinquant’anni fa da collante nel gruppo, ma è in particolare il rock degli anni ’70 e quello dei ’90 che ne influenzerà maggiormente le sonorità. Alla fine del 2012 avviene l’incontro con un’etichetta discografica bolognese che mette sotto contratto la band per la produzione dell’album d’esordio, in uscita sul mercato l’8 aprile 2013 con il nome di As God Intended. In contemporanea con l’uscita del disco, l’etichetta discografica lancia su Youtube anche il Videoclip del singolo Riding This Wave, regia di Carlo Strata. Suonano su numerosi palchi e tra Gennaio e Febbraio 2014, partono per un tour di sei date nel nord Italia, riscuotendo apprezzamento da parte del pubblico.
Nell’estate del 2014, si esibiscono e vincono la terza edizione di “Arrockamo”.
Nel 2015, gli ArtemiXia, subiscono un rimpasto a seguito della partenza del batterista, Valerio Di Giorgi, che sceglie di allontanarsi dalla Sicilia per motivi lavorativi. Viene sostituito dall’altrettanto talentuoso Maurizio Buffa, che grazie alla sua tecnica e alla potente “botta” fa sì che il groove della band rimanga inalterato. Al fine di conferire ulteriore dinamicità alle proprie composizioni, la band decide di integrare al proprio interno, nel ruolo all’occorrenza di chitarrista o bassista, un quarto componente e amico: Francesco Frazzitta, già apprezzato per le proprie composizioni hard rock/heavy metal oscillanti tra l’epico e il malinconico, con ricorrenti atmosfere medievali.
Infine, il 10 luglio scorso, i ragazzi della band si aggiudicano il primo posto al Cornino Music contest, con grande apprezzamento del pubblico, della giuria e della critica.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto