Il 5, 6 e 7 parte il tour siciliano dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

Amici tourAlcuni dei finalisti delle ultime edizioni, tra cantanti e ballerini, si esibiranno in uno spettacolo live tutto da gustare dal nome “I migliori anni con Amici”.
Il 4 agosto i fan potranno incontrare i loro beniamini nei locali della palestra Sprint di Corso Calatafimi. Con il ricavato della serata di Favara si acquisteranno banchi e sedie per le scuole.

“Li abbiamo seguiti incollati al teleschermo. Abbiamo tifato e sperato per loro. Siamo rimasti incantati di fronte al loro talento. Adesso potremmo ammirarli dal vivo. Cantanti e ballerini di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda su canale 5, si esibiranno in Sicilia nello spettacolo “I migliori anni con Amici”, ideato e prodotto dall’Associazione “Gli Angeli della Tv”.

Tre le tappe: il 5,6 e 7 agosto rispettivamente a Palermo (Castello a Mare), Partanna (Teatro Provinciale Lucio Dalla) e Favara (Piazza Cavour). I fan potranno vedere da vicino i propri beniamini della danza e della musica quali, tra i grandi nomi, Amilcar Mores Gonzales, primo ballerino professionista insegnante dell’ultima edizione di Amici e Virginia Tomarchio, vincitrice settore Danza 2015 di Amici. Amicar sarà il primo ballerino, al fianco di Eleonora Abbagnato, nel tour internazionale dell’Opera Carmen in scena questa estate. Il varietà musicale, della durata di circa due ore, vedrà sul palco un cast formato da undici artisti tra ballerini e cantanti delle due ultime edizioni, sotto la guida coreografica e registica di Giuliano Peparini.

Le prove si svolgeranno il 4 agosto, nella palestra Sprint di Corso Calatafimi dove dalle 15.30 i fan potranno incontrare gli artisti.

E’ quanto emerso nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Leone, in via Lincoln 48 a Palermo, nella quale hanno preso parte il direttore artistico Daniele Salvadore; i ballerini Amilcar Gonzales e Virginia Tomarchio; il sindaco di Favara Anna Alba e il Sindaco di Partanna Nicola Catania.

Con una parte del ricavato dello spettacolo che si svolgerà a Favara, l’amministrazione comunale acquisterà dei banchi e delle sedie per le scuole del territorio.

Il 5, 6 e 7 il sipario si aprirà alle 21. A rendere più suggestivo lo spettacolo, con una band, categoricamente in tour live, l’allestimento con un palcoscenico bifacciale e innovativo coperto dalle grandi dimensioni. Sarà un susseguirsi di fotografie sceniche a cura del light designer della produzione. Ecco gli i nomi degli altri artisti sul palco: Virginia Tomarchio (vincitrice settore danza edizione 2015), Arianna Di Francesco (ballerina edizione 2016), Patrizio Ratto (ballerino edizione 2016), Giorgio Albanese (ballerino edizione 2015), Gessica Taghetti (ballerina edizione 2016), Jack Joschua (cantante edizione 2016), Antonio Sorrentino (cantante 2016. È il frontman della band Metrò), Luca D’Arbenzio (cantante edizione 2016). Presenti anche due amatissimi delle vecchie edizioni: Thomas Grazioso (cantante professionista serale edizione 2004) e Cassandra De Rosa (cantante professionista edizione 2007/2008).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto