Luglio Musicale: CGIL e CISAL chiedono incontro al Prefetto

de santisI segretari della SLC CGIL, Massimiliano Trentacoste, e della FAILP CISAL, Pietro Li Causi, hanno inviato una lettera congiunta al prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, chiedendo un incontro per discutere della delicata situazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
“Nel tempo e da diversi anni – si legge nella missiva –, le scriventi Organizzazioni hanno contestato il modus operandi dei vari Amministratori Delegati e cioè quello e non solo, di non aver mai tenuto in debita considerazione le parti sociali sottoscrittrici del vigente CCNL per lavoratori ivi applicati. Abbiamo assistito a fughe in avanti di qualche A.D., con qualche tentativo di licenziamento e trasformazioni di rapporto di lavoro, prontamente impugnati e scongiurati. Attendiamo inutilmente una risposta da parte del Signor Sindaco, quale Presidente protempore dell’Ente, rispetto a diverse richieste di incontro”.
C’è anche un riferimento alle dichiarazioni rilasciate dall’attuale consigliere delegato dell’Ente, Giovanni De Santis, secondo il quale “è in bilico la stagione Lirica – Sinfonica, nonché la sopravvivenza dell’Ente stesso”.
“Vista la continua indifferenza dell’apparato burocratico comunale – concludono i due sindacalisti –, con la presente e compatibilmente con i suoi impegni, le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono di essere ascoltate in rappresentanza degli stessi lavoratori”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto