SANTA MESSA IN ONORE DI TUTTE LE VITTIME DEL MARE E PULITURA DELLA STATUA “STELLA MARIS CUSTONACI”

Stella Maris Custonaci La Signora dei Fondali un Cammino di Fede in profondità. 

Venerdì 22 luglio, alle ore 19.30, verrà celebrata la Santa Messa, presieduta dall’Arciprete di Custonaci Don Antonino Marrone, che si terrà presso il porticciolo di Baia Cornino; un momento di raccoglimento e di preghiera dedicato “…alle Donne, alle Mamme e ai loro cari che in mare hanno perso la Vita, in cerca della Libertà…” e a tutti coloro che operano e lavorano in mare.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30  grazie al supporto delle Associazioni “In Alto Mare” – Presieduta dal Dott Pietro Biondo , “Tempo Reale”  presieduta da Danilo Gianformaggio, si effettuerà un immersone a 13 metri di profondità per porsi intorno alla Sacra Effige “Stella Maris Custonaci” : per raccogliersi in un momento di preghiera in acqua e per effettuare la pulitura della Maestosa Statua.
I subacquei interessati all’immersione dovranno venire con le proprie attrezzature e le proprie imbarcazioni.
Il 22 luglio 2012, il giorno di Santa Maria Maddalena di Magdala,il Vescovo di Trapani benedì la statua di Stella Maris Custonaci, l’immagine della Madonna calata nelle acque di Baia Cornino.
La statua  realizzata con il perlato di Sicilia estratto dalle Cave di Custonaci è alta 5 metri e pesa circa 11 tonnellate. Si trova su un fondale di 13 metri di profondità, davanti le coste di monte Cofano, nell’incantevole Baia Cornino.
Il punto esatto è indicato da una boa rossa. Con una semplice mascherina è possibile ammirare la bellezza e la maestosità della Statua.
La statua è stata realizzata con il contributo degli imprenditori del settore marmifero, e non solo, in una sinergia perfetta tra pubblico e privato.
La Statua è stata donata al Comune di Custonaci ed è ad oggi la più grande rappresentazione Sacra, realizzata in marmo, presente nel Mar Mediterraneo.
Posizione esatta della Sacra Effige Stella Maris:  Coordinate GPS: Lat. 38° 05′.933 Nord Long. 12° 39′.469 Est
INFO   www.stellamariscustonaci.it   Facebook  https://www.facebook.com/StellaMarisCustonaciSicilia/?ref=settings  Evento Facebook  https://www.facebook.com/events/1124104307636396/
L’Invito è aperto a tutti per chi volesse unirsi all’immersione contattate temporealetp@gmail.com

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto