“Tanti bagnanti ma il Lido Birgi di Marsala è abbandonato”

13327655_588845674622098_4615904702711696859_nL’associazione Lido Birgi Sottano si è rivolta a CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino – alla luce della situazione in cui verserebbe il territorio, “abbandonato dall’amminstrazione comunale”. La foto accanto, scattata proprio dall’Associazione, risale a circa un mese fa ma fa comunque capire la situazione di disagio in cui versa il posto.
“Lido Birgi sottano/novi – si legge in una nota – in questo periodo è affollato di bagnati e famiglie eppure la zona appare in stato di abbandono totale. Basti pensare che 4 cassonetti della spazzatura non bastano a far fronte a circa 2000 persone che, specie nel weekend si riversano in questo tratto di costa”.
Non esisterebbe il servizio di vigilanza ai bagnanti, nonostante l’amministrazione comunale di Marsala sia stata sollecitata con mail dal mese di maggio, senza dare riscontro a richieste tra cui la derattizzazione/disinfestazione e pulizia straordinaria.
CODICI ha quindi diffidato l’amministrazione comunale a “intervenire in via sostitutiva rispetto ai privati per quanto concerne le aree incolte poste a margine delle strade ad uso pubblico al fine di evitare situazioni di pericolo in prossimità di edifici residenziali, alla stessa circolazione automobilistica e danni al patrimonio naturalistico, un intervento sostitutivo dell’A.C. per la bonifica delle aree incolte a margine del parcheggio e delle vie principali”.
“Chiediamo anche – dichiarano da CODICI –, ai sensi dell’art. 36 commi 1 e 2 del regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale (IUC), la riduzione in misura del 60% del tributo in quanto le abitazioni distano oltre 500 metri dal luogo di raccolta, considerato che per le finalità del comma 1 la distanza viene calcolata a partire dal ciglio della strada pubblica”.
Per quanto concerne la pulizia dell’arenile, CODICI chiede che l’amminstrazione Di Girolamo controlli la corretta esecuzione dell’appalto e se del caso applichi le penalità previste.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto