ASP di Trapani: chiarimenti sulla scelta delle nuove assunzioni

ospedale santantonioL’ASP di Trapani fa sapere di aver deciso da mesi di non prorogare un contratto con una ditta privata, in scadenza il prossimo 31 agosto, perché sta procedendo già da settimane ad assunzioni di personale ausiliario a tempo indeterminato. Il tutto attraverso graduatorie pubbliche in vigore, e non scadute: “quella per assunzioni a tempo indeterminato di ausiliario specializzato valida fino al 31 dicembre 2016 e quella per le stabilizzazioni LSU, addirittura valida fino al 31 dicembre 2018 – fanno sapere dall’ASP –. All’assessore regionale alla Salute, che ha chiesto notizie sulla vicenda, non abbiamo fatto altro che ribadire la lineare decisione di questa Direzione Strategica Aziendale”.
“Un percorso, quello di esternalizzare il servizio a dei privati, che fummo obbligati a fare, tra le proteste dei sindacati – si legge in una nota –, quando nel 2011 furono soppressi parte dei posti previsti per le figure professionali di ausiliario specializzato, che bloccarono le assunzioni. Ora, riaperta la possibilità di nuove assunzioni, torniamo ad assumere altrettanti aventi diritto, così come ci eravamo impegnati a fare con i sindacati. E in una amministrazione pubblica si può assumere solo tramite procedure pubbliche”.
“Affidare infine a ditte private senza provate ragioni, servizi che possono essere svolti da personale pubblico – conclude la nota –, potrebbe configurare per un amministratore pubblico, anche l’ipotesi di danno erariale”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto