I prossimi appuntamenti al Centro Storico Custonaci ore  21.30, “Note d’Estate” “Swingology Ensemble” – 8 Agosto “Irish Quartet” – 9 Agosto  

 

IRISH QUARTETStasera 8 Agosto, ore 21.30, al Centro storico di Custonaci, si dà il via alla rassegna musicale “Note d’Estate” organizzata dall’Associazione Musicale “Città di Custonaci” – Banda di Custonaci con il patrocinio del Comune di Custonaci. Si esibirà l’ensemble musicale “Swingology”, che ripercorre, attraverso un’accurata scelta di repertorio e arrangiamenti, il periodo storico in cui nasce lo Swing. La formazione si ispira all’orchestra europea più in voga degli anni ’30, l’Hot Club de France, di Django Reinhardt e Stephane Grappelli e ripropone il bel canto italiano, francese e lo swing d’oltreoceano. Jlenia Alessi alla voce, Carlo Butera alla chitarra manouche, Davide Inguaggiato al Contrabbasso, guest Roberto Gervasi alla Fisarmonica.

SWINGOLOGYSi continua martedì 9 agosto, alle ore 21.30 al Centro storico di Custonaci, con l’”Irish Quartet”. Il gruppo musicale di musica irlandese nasce nel novembre 2012 dall’idea di Antonio Putzu, polistrumentista che dedica i suoi studi musicali alla ricerca e alla riproposta del repertorio tradizionale irlandese e non solo. La passione per la tradizione musicale irlandese, l’idea di portare i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile, ha dato vita ad un repertorio formato dalle più belle pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane creando una miscellanea folk di grande impatto e sicuro divertimento. Il gruppo propone brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati alle volte anche in chiave moderna. Il gruppo è costituito da quattro elementi: Antonio Putzu, Whistle e Flauti di canna; Lorenzo Profita, Fisarmonica; Sara Romano, Chitarra e Voce; Raffaele Pullara, Violino e mandolino.

L’ Associazione Musicale “Città di Custonaci” – Banda di Custonaci insieme al Comune di Custonaci danno vita all’accademia musicale “Eumir Deodato” che propone corsi pre-accademici, corsi base e corsi di canto in collaborazione con importanti istituzioni musicali del territorio.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto