INTENSO WEEKEND DI LAVORO PER LA GUARDIA COSTIERA DI TRAPANI, ANCORA UN SEQUESTRO DI RICCI E MULTA ELEVATA

CP 549Il weekend appena trascorso ha visto impegnato il personale militare della Guardia Costiera di Trapani su più fronti. Le pattuglie via terra e i mezzi navali  minori sono stati impegnati sui litorali e in mare nell’ambito dell’operazione mare sicuro, i mezzi navali maggiori hanno vigilato sulla correttezza dei  comportamenti posti in essere da diportisti e pescatori professionisti e sportivi.

In particolare, nei giorni di sabato 30 luglio e domenica 31 luglio il personale militare ha posto in essere n.80 controlli suddivisi tra diporto nautico, rispetto dell’ordinanza di sicurezza balneare, tutela dell’ambiente marino.

Dalle verifiche effettuate e’ scaturito l’accertamento di n.11 infrazioni amministrative e la contestazione di altrettante sanzioni pecunarie per un totale di circa 5.000 euro.

Inoltre, nel pomeriggio del 30.07.2016, personale militare dipendente imbarcato sul Battello G.C. B22 nell’ambito di attività di controllo portuale di Trapani ha intercettato un natante da  diporto diretto all’interno del porto peschereccio con a bordo un individuo con muta da sub, dalle verifiche  e’ emerso che a bordo del natante erano presenti circa 200 ricci di mare frutto di una battuta di pesca in violazione delle  disposizioni normative che disciplinano questo tipo di pesca. I militari dipendenti hanno proceduto, pertanto, alla contestazione dell’illecito, all’elevazione di una sanzione amministrativa pari ad euro 2.000 oltre al sequestro dei ricci che, ancora vivi, sono stati rigettati in mare.

Le attività di controllo e di vigilanza del personale della Capitaneria di Porto proseguirà senza sosta nel corso di questo mese e fino alla conclusione della stagione estiva.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto