Si conclude domani, a Torre di Ligny, con un incontro dedicato alla grande poesia, l’edizione 2016 di Terrazza d’Autore

Domenico_PisanaSi intitola “Quel Nobel venuto dal Sud. Salvatore Quasimodo tra gloria e oblio”, l’ultimo appuntamento, in programma domani, 20 agosto, alle 19 a Torre di Ligny, di Terrazza d’Autore, la rassegna letteraria curata da Stefania La Via e Ornella Fulco.

Sarà il poeta e critico modicano Domenico Pisana a raccontare Quasimodo, poeta amato e odiato, dal destino critico paradossale. Oggetto di un vero e proprio isolamento da parte della critica militante, la sua figura col tempo si è appannata e, ancora oggi, mentre nella comunità letteraria mondiale è considerato uno dei più grandi rappresentanti della poesia moderna, in Italia permangono intorno alla sua opera strane zone di silenzio e di oblio.

Domenico Pisana è fondatore e presidente del “Caffè Letterario Quasimodo” e direttore del quotidiano online RTM. Poeta e teologo, scrittore e saggista, in oltre un trentennio di attività culturale ha pubblicato, oltre a sette sillogi poetiche, testi di critica letteraria, opere di teologia e morale – tra cui “Sulla tua parola getterò le reti”, edito dalla San Paolo e tradotto in polacco e in spagnolo – e volumi a carattere storico politico.

Conduce la conversazione Stefania La Via, letture di Giovanni Barbera. L’incontro, ad ingresso libero, è realizzato in collaborazione con l’associazione trapanese “Euploia”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto