ACLI Trapani, al via le domande per il sussidio SIA

adozioni-internazionali-responsabile_civile-1024x789Da domani, anche nella sede delle ACLI di Trapani, sarà possibile presentare la domanda per il progetto Sia – Sostegno all’Inclusione Attiva –, predisposto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il Sia è una misura di contrasto al fenomeno della povertà che punta a sostenere, in modo particolare, le famiglie con figli minori o con figli disabili e le donne in stato di gravidanza accertata, che abbiano un ISEE pari o inferiore a 3 mila euro. L’intervento prevede l’erogazione di un sussidio economico subordinato all’adesione, da parte della famiglia, ad un progetto di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai Servizi Sociali del Comune insieme con altri soggetti.
Il beneficio è concesso bimestralmente e viene erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta SIA), con la quale si potranno effettuare acquisti di vario genere ( alimentari, abbigliamento, farmaci) nei negozi abilitati al circuito Mastercard. La Carta potrà essere anche utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas e darà diritto a uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati nei negozi e nelle farmacie convenzionate. Alla erogazione del contributo provvederà l’INPS tramite Poste Italiane.
Il CAF delle ACLI, sito in Corso Italia n. 66, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 19.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto