Al via giovedì 8 settembre la 2^ edizione di “Marettimo Jazz Festival”

Marettimo JazzPrenderà il via giovedì prossimo, 8 settembre, il “Marettimo Jazz Festival” che approda sull’Isola per il secondo anno consecutivo, dopo il successo dell’edizione 2015. La musica jazz su una delle più belle isole del Mediterraneo: tre giorni di grande spettacolo, dall’8 al 10 settembre, tra Street band e concerti sul palco, per far sì che il Jazz incontri il Mare. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Favignana-Isole Egadi e dall’Area Marina Protetta “Isole Egadi, con la direzione artistica di Alberto Anguzza, noto trombettista e leader della street band Ottoni Animati, e il sostegno dell’Associazione CSRT “Marettimo”.

Questo il programma della rassegna:

Giovedì 8 settembre ore 16:30 Dixitri street band itinerante per il paese, ore 18:30 appuntamento al museo del mare e concerto dentro la Grotta del Tuono (da raggiungere esclusivamente in barca), ore 21:30 Peppe Pipitone Quarter e Graffiti Jazz Quintet; Venerdì 9 settembre ore 21:00 Milagro Acustico Jazz Trio New Sound Jazz Collective; Sabato 10 settembre Anonymous Jazz Band premiazione finale e CONCERTO DELLA GUEST STAR LINO PATRUNO & Band in “Jazz SHOW”. Un concerto di jazz tradizionale con brani tratti dal repertorio di Ellington, Porter, Waller, Berlin ecc… della durata di circa 90 minuti. Il gruppo sarà composto, oltre che da Lino Patruno alla chitarra, banjo e voce, da Mauro Carpi – violino, Fabio Crescente – contrabbasso, Antonella Parnasso – voce, Fabio Gandolfo – pianoforte e Tonino Di Pasquale – batteria.

Presenterà il “Marettimo Jazz Festival” Claudia Parrinello, noto volto televisivo ed official speaker del Trapani Calcio, affiancata per la serata conclusiva di sabato da Massimo Minutella, official speaker del Palermo Calcio.

La magia musicale sull’Isola Sacra continuerà domenica 11 settembre con l’appuntamento  all’Alba a “Case Romane”, perchè assistere al sorgere del sole dall’Isola Sacra è sempre un momento magico. Ad esibirsi sarà il gruppo musicale “Animeincanto” con: Simona Guaiana, soprano; Rosalia Catalano, flauto; Vincenzo Toscano, violoncello e le musiche di Vincenzo Toscano. L’Alba vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Diego Gueci. L’iniziativa è promossa dall’Associazione CSRT “ Marettimo ” con il patrocinio del Comune di Favignana–Isole Egadi.

Jana Cardinale

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto