Pallacanestro Trapani contro Green Basket Palermo

Prima uscita stagionale della Pallacanestro Trapani contro il Green Basket Palermo che militerà nel prossimo campionato di C Silver. A sostenere i granata erano circa in 400; Filloy, Ganeto, Tommasini e il nuovo arrivato Carleton Scott sono stati tenuti a riposo precauzionale.
A testimoniare lo spirito dell’incontro è la scelta degli allenatori, i quali hanno deciso di azzerare il punteggio al termine di ogni quarto.

Così le formazioni: Pallacanestro Trapani con Mays 17, Renzi 22, Costadura 3, Tavernelli 15, Orsini 5, Viglianisi 15, Cusenza 2, Varrone 2, Simic 2, Amato.
Green Basket Palermo: Blanks 11, Gentili 8, Forzano, Muratore G. 7, Lombardo 22, Trevisano 7, Tolliver 30, Tagliareni 4, Mantia 1, Vitale, Zingale 2.
Arbitri: Alessandro Nicolini, Gaspare Barbera, Angela Rita Castiglione.

_DSC15861° quarto: Il primo canestro della stagione granata è firmato da Keddric Mays ed è una tripla. Entrambe le squadre partono forte, con mani calde dalla distanza e attacchi prolifici. Con un altro canestro da 3 punti di Mays il Trapani trova il primo vantaggio del match e si porta sul 12-11. A metà periodo parte la girandola dei cambi e, tra le fila granata, c’è spazio per la prima apparizione assoluta di Cusenza, Amato, Varrone ed Orsini. Il quarto si conclude con una tripla sul fil di sirena di quest’ultimo ma la frazione se l’aggiudicano gli ospiti: 19-21 il finale.
2° quarto: Subito parziale di 6-1 per il Green che sembra decisamente più brillante fisicamente grazie anche all’atletismo dei suoi due colored Blanks e Tolliver. Tre canestri consecutivi di Viglianisi riportano in vantaggio i padroni di casa (23-17) ma 7 punti consecutivi di Lombardo restituiscono 1 punto di vantaggio al Green (23-24 all’ 8’). Trapani è brava a tenere alto il ritmo ed il primo canestro in maglia granata di Simic (assist dietro schiena illuminante di Viglinisi) regala la vittoria della frazione ai padroni di casa (29-28).
3° quarto: Senza dubbio quello giocato peggio dai ragazzi di coach Ducarello. Brutto l’approccio alla partita tanto che gli ospiti, con la prepotente schiacciata di Tolliver, si portano subito sull’8-0. Trapani tiene in panchina molti dei suoi senior e gli under, nonostante l’enorme abnegazione, faticano a ricucire lo strappo. La frazione viene meritatamente vinta dal Green Basket col punteggio di 26-13.
4° quarto: Trapani rimette in campo Mays, Renzi e Viglianisi e la musica cambia. Break decisivo a metà tempo con una tripla siderale di Mays che porta i suoi sul 18-12. Gli ospiti si riavvicinano col con il canestro da 3 del solito Lombardo che riporta i suoi sul -2 (20-18) ma la frazione viene ugualmente vinta da Trapani: 23-18.
Parziali: (19-21; 29-28; 13-26 e 23-18)

Queste le considerazioni dei due coach, intervistati a fine partita: “Siamo evidentemente ancora imballati dai carichi di questi primi giorni di preparazione – ha dichiarato Ducarello –. Sono sicuro che, già dalla prossima amichevole, con il rientro di Tommasini, Filloy, Ganeto e Scott, riusciremo a recuperare quella grinta e quella cattiveria agonistica che ci hanno contraddistinto la scorsa stagione”.
“Sono molto contento della partita disputata questa sera
– dichiara invece coach Verderosa –. Onore a Trapani che ha iniziato la preparazione dopo di noi e che era priva di 4 pedine fondamentali. Io però non posso che lodare i miei ragazzi che hanno profuso in campo tutte le energie di cui disponevano. Mi è piaciuto l’approccio dei nuovi arrivati, soprattutto di Gentili che ho voluto fortemente. Voglio ringraziare coach Ducarello per l’ospitalità e per l’opportunità che mi ha offerto regalandomi la prima partita da professionista”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto