Alcamo, aggredisce carabinieri durante un controllo. Arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

rm-alcamoI Carabinieri di Alcamo hanno arrestato Tommaso Vitale classe 1992, con svariati precedenti di polizia alle spalle, per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale di un cittadino alcamese.
In particolare, nel corso del pomeriggio di domenica scorsa, mentre i militari dell’Arma stavano effettuando un servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato un soggetto che viaggiava a bordo di un ciclomotore senza indossare il casco.
Dopo avergli intimato l’Alt, il giovane ha tentato la fuga, interrotta grazie alla reattività e della pattuglia operante, che dopo un breve inseguimento è riuscita ad affiancarsi al ciclomotore e a fermarlo chiudendogli la strada.
A quel punto i militari hanno accertato la regolarità dei documenti sia personali che relativi al veicolo, elevando verbali di contestazione al Codice della Strada per il mancato uso del casco, per la mancanza di assicurazione, per la guida senza patente, per la mancata revisione del veicolo e per non essersi fermato all’Alt.
Il giovane, dopo avere cercato invano di dissuadere i militari dal compiere il loro dovere, innervosito dal sequestro del mezzo e conscio dell’ingente somma di denaro a cui ammontavano le sanzioni, ha prima scagliato con forza il proprio scooter a terra e poi l’ha lanciato verso i carabinieri ingaggiando con quest’ultimi una breve colluttazione che si concludeva con la sua immobilizzazione e l’inevitabile arresto.
Il giovane dovrà ora rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, in quanto i due militari sono rimasti lievemente feriti agli arti superiori ricevendo qualche giorno di prognosi dai sanitari dell’Ospedale Civile di Alcamo.
Nella mattinata di ieri l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Trapani per la celebrazione del rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e, in attesa del processo che è stato rinviato, l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria nei giorni di martedì e sabato.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto