“Dario Fo si sarebbe esibito al Teatro Antico di Segesta”. Cordoglio per la scomparsa del premio Nobel

004828-003mIl sindaco e l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta, hanno voluto manifestare il loro cordoglio per la scomparsa di Dario Fo, definito “uno dei più grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo del ventesimo secolo”.
Il Calatafimi Segesta Festival “Dionisiache 2016” aveva già ottenuto la disponibilità da parte del suo agente per lo spettacolo “Mistero Buffo” da rappresentare nella magnifica cornice del Teatro Antico di Segesta il 28 luglio scorso.
Tuttavia le sue condizioni di salute lo hanno costretto a rinunciare, pur se fino all’ultimo istante vi è stata la speranza che potesse riprendersi ed onorare il Festival della sua presenza.
La presenza del premio Nobel della letteratura a Segesta avrebbe certamente conferito una connotazione particolare alla kermesse teatrale, peraltro già affermatasi di recente con un cartellone che ha registrato numerosi consensi di critica e di pubblico.
“È innegabile – si legge in una nota del Comune – che l’arte contemporanea abbia perso un grande genio creativo ed un uomo tanto eclettico quanto attento all’umanità della gente comune con la quale ha vissuto, che ha molto amato e dalla quale è stato profondamente e disinteressatamente ricambiato”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto