Erice, il campo di Villa Mokarta diventerà un impianto sportivo all’avanguardia

pista-di-pattinaggioIl sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, ha reso noto il rifinanziamento del progetto riguardante il completamento e la riqualificazione dell’impianto sportivo di Villa Mokarta, per 1 milione e 500 mila euro.
Il progetto fu presentato oltre due anni fa dall’Amministrazione Tranchida e finanziato dall’Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, prima che nel 2015 il governo nazionale revocasse i fondi, oggi restituiti da Roma in occasione del Patto per il Sud.
Nel dettaglio, i lavori riguarderanno: il campo di calcio a 11, con la realizzazione del manto erboso artificiale di ultima generazione, come previsto dal Regolamento FIGC e LND; la pista di atletica, che sarà interessata da manutenzione straordinaria; gli spogliatoi,
con la realizzazione di due nuovi locali adibiti e la manutenzione di quelli già presenti; la tribuna, che sarà realizzata per una capienza di 264 posti con tanto di sedili per gli spettatori, i quali potranno usufruire anche di servizi igienici. Prevista anche la realizzazione di un sistema multipiattaforma per offrire informazioni e servizi geolocalizzati. Infine, un impianto fotovoltaico soddisferà il fabbisogno energetico della struttura sportiva, che avrà anche parcheggi separati per spettatori, giocatori e arbitri.
“Continuiamo il nostro impegno in favore del mondo sportivo ericino e trapanese”, ha dichiarato Tranchida, il quale ha parlato anche dei lavori già appaltati che riguarderanno le altre strutture comunali. Il PalaCardella avrà il parquet e vedrà potenziato il sistema acustico, mentre la Palestra di San Giuliano avrà un nuovo prospetto e sarà sistemata.
A breve, secondo quanto annunciato dallo stesso primo cittadino, un progetto per il Campo Bianco, adeguato alla nuova normativa sui lavori pubblici dal CIP, potrebbe partecipare a un bando europeo.

Foto Archivio

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto